
2025©
Alcune delle prossime date da non perdere

Ammetto di essere in continua ricerca di chi è stato, ma soprattutto, di chi è ancora oggi, Rory Gallagher. Negli ultimi anni, il mio grandissimo rispetto per Rory mi ha portato a un intenso studio della sua discografia, un impegno nella comprensione dei testi, una ricerca del suo suono e della sua intensità espressiva e comunicativa...
Ammetto di essere in continua ricerca di chi è stato, ma soprattutto, di chi è ancora oggi, Rory Gallagher. Negli ultimi anni, il mio grandissimo rispetto per Rory mi ha portato a un intenso studio della sua discografia, un impegno nella comprensione dei testi, una ricerca del suo suono e della sua intensità espressiva e comunicativa. Amo la sua terra, e ogni volta che posso raggiungo l'Irlanda alla ricerca di testimonianze dirette su chi fosse realmente Rory Gallagher: come viveva, che posti frequentava e com'era l'approccio con il suo pubblico. Ho conosciuto qualche anno fa lo scrittore romano Fabio Rossi che ha omaggiato Rory con la prima biografia in italiano su di lui, «Un bluesman dalla camicia a quadri».
Da questa conoscenza è nata una collaborazione per la divulgazione del libro.
Tra festival, locali, ed eventi musicali, con la mia band, Irish Fire, o anche solo in acustico solo con la mia chitarra, dò sempre la possibilità di acquistare una copia della biografia per far conoscere a tutti che eccezionale artista sia Rory.
Con grande entusiasmo, ho consegnato materialmente una copia del volume nelle mani del Fratello di Rory, Donal Gallagher, per testimoniare quanto Rory sia importante per me, e per tanti!
Diverse incontri dello scrittore col suo pubblico mi hanno visto come colonna sonora live , e questo mi onora, perché riproporre con grande rispetto i suoi brani in acustico, per me è sempre un'opportunità di omaggiarlo in ogni parte di Italia.
2025©